Intervista radiofonica di RadioMarte al Direttore Generale, che chiarisce le intenzioni societarie, e le sue previsioni.
Pierpaolo Marino, indica a 42 punti la soglia salvezza che si deve al più presto toccare per pensare al futuro, ribadisce che non è l'intertoto l'obbiettivo a cui puntiamo, poichè è un torneo che può influire negativamente sulla condizione atletica nell'arco del campionato. Il campionato, e i prossimi proseguono senza limiti e senza tabelle
Quando il Napoli sarà protagonista in Europa?
"Io credo che stiamo tenendo fede al progetto originario che stilammo con il Presidente De Laurentiis. Abbiamo ottenuto la doppia promozione e adesso, come dicemmo, cercheremo di arrivare all'Europa nei 5 anni prefissati. Non voglio dire con questo che certamente entreremo nella zona Uefa ma di certo è un traguardo per il quale possiamo competere. Poi con gli anni l'appetito vien mangiando...".
Prosegue l'intervista con numerosi elogi ai giocatori, vecchi e nuovi, sopratutto ad Ezequiel Lavezzi, che dice ancora non ha dimostrato tutto il suo valore, e aspetta la piena maturazione dell'argentino.
Conclude con la sua personale opinione sul mercato e sugli acquisti da fare
A Napoli già guardano avanti ed aspettano i prossimi colpi di mercato...
"Io dico che ancor prima di pensare ai nuovi arrivi dobbiamo puntare alla crescita dei campioni che abbiamo in casa. Molti sono talenti giovani al primo anno che hanno enormi margini di miglioramento. Per il resto io non mi accontento di acquistare giocatori conosciuti o famosi, io vorrei portare a Napoli calciatori di talento innanzitutto. Non è il nome che fa il campione ma è il valore".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento